Ciò che ci caratterizza



Produzione di rubinetteria in ottone per il controllo e la distribuzione del gas per uso domestico; dal 2003, attività interamente svolta a Pisogne, nello stabilimento aziendale di 10000 mq.

Investimenti mirati in macchinari e tecnologie, incrementando la diversificazione dei prodotti, e portando l' azienda ad una espansione nel mercato.

Organizzazione aziendale dell' attività, assemblaggio completamente automatizzato, e affidabilità dei processi industriali, per portare alla qualità nel prodotto finale.



La nostra storia



La MP Gas Controls viene fondata nel 1979 e inizia la sua attività producendo rubinetteria in ottone per il controllo e la distribuzione del gas per uso domestico, sfruttando la vasta conoscenza ed esperienza nella trasformazione dell’ottone della famiglia Bonomi, tuttora alla guida della MP.
Infatti già nel 1937 Bortolo Bonomi legava il proprio nome alla lavorazione di questo particolare metallo.
Nel corso degli anni la MP ha realizzato un percorso in continua ascesa, incrementando la propria capacità produttiva, facendo investimenti in macchinari e tecnologie, introducendo la lavorazione di nuovi materiali, quali l’alluminio, e diversificando così la propria gamma di prodotti con la conseguente espansione dei propri mercati.  


Strutture Produttive



Dal 2003 l’attività produttiva della MP viene interamente svolta nella sede di Pisogne, nel moderno stabilimento che si estende su una superficie di 10.000 mq.
Nei reparti produttivi sono dislocate isole di lavoro collegate in rete che consentono il costante monitoraggio delle stesse e di tutti i parametri qualitativi.
Le isole sono costituite da macchine transfer e centri di lavoro CNC assistiti da robot di ultima generazione.
L’assemblaggio è completamente automatizzato e servito da apparecchiature CNC che garantiscono la massima affidabilità dei processi e, di conseguenza, del prodotto finito.
Grazie ai continui investimenti in macchinari ed impianti e all’organizzazione aziendale delle attività, si garantisce una produzione di alta qualità e di elevato contenuto tecnologico.