made in Italy
E QUALITÀ

Frutto dell’esperienza, della passione, della tenacia di industriali bresciani,
MP Gas Controls S.p.A. è una dinamica ed efficiente realtà industriale operante a livello internazionale
capace di mantenere ben salde le proprie radici imprenditoriali e territoriali. 

OGGI

Grazie ad una efficiente organizzazione societaria, coadiuvata da tecnici esperti e qualificati MP Gas Controls S.p.A. offre alla propria clientela un’ampia gamma di prodotti innovativi e sicuri per la distribuzione e il controllo del gas. 

2003

MP Fabbrica Rubinetti s.r.l. si trasforma nella nuova e più efficiente MP Gas Controls S.p.A. 
L’attività di progettazione, produzione e vendita è interamente svolta, nel moderno stabilimento di Pisogne (BS) su una superficie di 10.000 mq.
I continui investimenti in macchinari ed impianti e l’organizzazione aziendale integrata garantiscono una produzione di alta qualità e di elevato contenuto tecnologico.

1990

MP Fabbrica Rubinetti s.r.l. prosegue nel proprio percorso di crescita, incrementando la capacità produttiva, promuovendo investimenti in macchinari e nuove tecnologie per garantire sempre prodotti all’avanguardia.

1979

Nasce MP Fabbrica Rubinetti s.r.l., l’attività inizia presso lo stabilimento di Toline (BS).

1937
Bortolo Bonomi inizia a Lumezzane (BS) la propria attività di lavorazione / forgiatura dell’ottone.

L’Azienda MP Gas Controls S.p.A. ha intrapreso un programma di investimento agevolato a valere sul POR FESR Regione Lombardia, Asse Prioritario III – Promuovere la competitività delle piccole e medie Imprese – Agevolazioni lombarde per la valorizzazione degli investimenti aziendali “Al Via”.
L’obiettivo è stato quello di acquistare una nuova isola di lavoro, per una maggiore qualità e specializzazione del processo, nonché una riduzione del lead time, il tutto in favore della maggiore flessibilità.
Attraverso lo strumento agevolativo l’azienda ha ricevuto un beneficio così composto:
– Finanziamento: € 425.000,00
– Contributo: € 75.000,00