SERVIZI
PROGETTAZIONE
MP Gas Controls mette a disposizione la competenza e la professionalità dei propri tecnici per sviluppare prodotti innovativi che rispondano alle esigenze del cliente.
L’Ufficio Tecnico, in stretta collaborazione con il cliente, si prende carico di tutta la fase di progettazione e disegno dei prodotti per raggiungere gli obiettivi in termini di ottimizzazione del prodotto dal punto di vista tecnico, qualitativo, economico.
La competenza, l’assistenza tecnica e la flessibilità produttiva permettono a MP Gas Controls di garantire un risultato produttivo di elevata qualità con velocità sia nella risposta che nei tempi di consegna.
RICERCA E SVILUPPO
MP Gas Controls si avvale di un dipartimento di R&D per l’innovazione dei propri prodotti.
L’innovazione è una componente strategica per l’azienda in quanto è possibile raggiungere lo sviluppo solo attraverso le migliori performance tecniche riducendo i consumi, abbattendo le emissioni e incrementando gli standard di sicurezza in una progressione continua.
La ricerca sui materiali, il test dei prodotti e l’importantissimo rapporto con i propri clienti permettono a MP Gas Controls di incrementare le performance di risultato.
INDUSTRY 4.0
MP Gas Controls è Industria 4.0 in quanto integra nuove e diverse tecnologie per ottenere migliori risultati in termini di produttività, qualità dell’ambiente lavorativo e creare nuovi modelli di business grazie all’uso della tecnologia negli impianti.
Nei reparti produttivi sono dislocate isole di lavoro collegate in rete che consentono il costante monitoraggio dell’attività produttiva secondo alcuni parametri qualitativi.
Le isole sono costituite da macchine transfer e centri di lavoro CNC assistiti da robot di ultima generazione.
Anche l’area assemblaggio è completamente automatizzata e servita da apparecchiature CNC che garantiscono la massima affidabilità dei processi e, di conseguenza, del prodotto finito.
LABORATORIO IMQ
MP Gas Controls grazie al proprio laboratorio dotato di una importante e completa strumentazione, verifica e controlla costantemente la conformità dei prodotti, in base alle richieste dei clienti e agli standard internazionali.
Tra i principali strumenti utilizzati per i controlli sui materiali troviamo:
- Calibratore di portata
- Rotametro Contatore Elster
- Analizzatore di combustione – analisi gas combusti
- Manometro -Misuratore di pressione differenzialePCE-P05
- Profilometro
- Rugosimetro
- Rotodimetro
- Camera stagna per prove di combustione e verifica del corretto funzionamento degli apparecchi a gas.